Di seguito il testo della lettera scritta da Comitato di quartiere sulla sicurezza, indirizzata alle autorità cittadine e alle forze dell’ordine.
Durante il periodo estivo si è accentuata la presenza di cittadini stranieri di nazionalità albanese e romena, verosimilmente privi di permesso di soggiorno, che ha occupato abusivamente sia alcune casupole semi diroccate poste nella più volte indicata area denominata “Sant’Alessio”, ubicata a ridosso di via Vigna Murata 302 e 308, via R. Visiani e via A. De Micheli del comprensorio Fonte Meravigliosa, ora in proprietà della Cooperativa Statistica 2000, ma da Piano di Zona (Vigna Murata ter) a destinazione pubblica, sia le aree tra due semafori uno posizionato all’incrocio con Tor Carbone/Vigna Murata e l’altro al bivio che separa la via Ardeatina da via della Cecchignola. In particolare con riferimento a quest’ultimo incrocio, sulla destra, dove attualmente vi sono dei lavori in corso (area presumibilmente riconducibile alla proprietà del sig. Salvatore Saggese) sostano una ventina di tende i cui abitanti poi si distribuiscono quotidianamente sul nostro territorio: fuori la chiesa ed ai negozi (Eurospin ed Elite nonché Farmacie) ed all’incrocio semaforico di via di Vigna Murata/Tor Carbone.
I medesimi rappresentano un vero e proprio pericolo per i residenti, anche perché spesso visibilmente ubriachi, molestano pesantemente i passanti, arrivando finanche a minacce con spranghe, ed operano altresì come lavavetri all’incrocio semaforico di via Ardeatina con via di Tor Carbone e Via Gradi/Via Vigna Murata, interferendo quindi sulla viabilità e sulla sicurezza degli utenti della strada.
Al fine di impedire, poi, una volta svolti gli accertamenti del caso ed effettuato lo sgombero, che i medesimi o altri soggetti possano occupare le dette aree vi si richiede ciascuno per quanto di sua competenza, di porre in essere e/o far porre in essere a chi di dovere tutti gli atti necessari alla bisogna.
Tanto si segnala ad ogni buon fine e per opportuna conoscenza.
Il CdQ