giardinetti

Il Cdq Vigna Murata con questo post vuole ringraziare tutti i partecipanti all’iniziativa di decoro promossa lo scorso sabato 15 marzo 2014 che ha visto i cittadini, con il proprio lavoro dedizione ed impegno, ripristinare la piena funzionalità ed utilizzo del Parco Giochi dei bambini sito nell’area verde di via Tommaso Arcididacono.

Con l’acquisto di impregnante colorato e la supervisione volontaria di un amico del Cdq, Roberto, che di mestiere fa il falegname, siamo riusciti in mezza giornata a rimettere in sesto l’intera area giochi che ha assunto tutto un altro aspetto. Notevole la differenza tra il prima dell’intervento ed il dopo. Grazie anche allo Zigolo Zagolo, attività commerciale del territorio, i più piccoli sono stati impegnati in un laboratorio di giochi. Molti bambini hanno ritenuto di partecipare alla giornata di decoro direttamente e così hanno impugnato il pennello ridipingendo panchine e scivoli affianco ai genitori ed ai più grandi. Davvero una bella giornata collettiva.

Ancora però c’è molto lavoro da fare. Ci sono aree del quartiere che richiedono un intervento ed i cittadini insieme al Cdq stanno stilando le priorità sul da farsi.  Fateci avere le vostre proposte in ordine di priorità così decidiamo assime! In allegato trovate qualche immagine della giornata ed il risultato del lavoro finito.

Il Cdq Vigna Murata

Il Presidente