Come precedentemente preannunciato il Comune di Roma ha dato e sta dando corso, come comunicatoci dal Vice Presidente del Municipio Maurizio Cuoci, che si è direttamente interessato di farsi portavoce delle richieste del quartiere presso l’Assessore Ghera, al rifacimento stradale di via Stefano Gradi e Via Casale Zola.
Questo costituisce il secondo intervento dopo l’apposizione dell’illuminazione all’altezza dell’incrocio con via Cecchignola per mettere in sicurezza Via Casale Zola dopo anni ed anni di abbandono.
Si continuerà ad insistere anche per via Casal Solaro.
Per quanto, invece, riguarda gli sviluppi sulla mobilità dell’intero quadrante si sta pressando l’autorità Comunale per il percorso di Bus circolare di collegamento interquartiere.
Si rende intanto noto che il Comune al fine di non disperdere risorse ha istituito dei servizi speciali di trasporto relativamente agli autobus diretti al deposito come da tabella che si allega.
Da ultimo, si sta dialogando con il Municipio XII al fine di riqualificare il parco giochi dei bambini sito in via Riccardo Forster –Via T. Arcidiacono dove sono sino ad esso installate tre nuove panchine.
TABELLA: nuovi collegamenti atac