Come tutti ricorderanno nel febbraio 2010 iniziammo una raccolta firme per potenziare il servizio pubblico del ns quartiere. Nel mese di ottobre 2010 e novembre 2010 sono state depositate presso gli uffici del Municipio XII e dell’assessorato alla mobilità del Comune di Roma le firme raccolte con le relative petizioni. Successivamente siamo stati ricevuti dal Capo staff dell’allora Assessore Marchi per illustrare a voce la situazione ed analizzare con i tecnici le possibili alternative. Siamo in attesa di una risposta definitiva dagli uffici competenti, rallentata anche dall’avvicendamento come sapete in capo all’assessorato.
Per quanto riguarda, invece, le rotatorie dell’Ardeatina si è finalmente conclusa la fase “tecnica”, sono stati superati definitivamente i problemi attinenti alcuni espropri di aree e dei pareri della Sovraintendenza ed entro breve sarà messa a bando l’assegnazione dei lavori, che dovrebbero iniziare nell’estate del 2011.
Da ultimo ma non meno importante, lo scorzo 13 gennaio 2011 si è tenuta l’assemblea partecipativa sul progetto del Municipio XI denominato Vigna Murata. In quella occasione i problemi dell’assetto urbanistico sono stati ben affrontati dall’associazione Ottavo Colle, il cui presidente, Stefano Salvi, ha presentato delle osservazioni che qui vi alleghiamo, le quali ben illustrano il quadro della situazione.
Al termine dell’assemblea, considerato che non era presente l’Assessore Corsini, coincidendo la riunione con lo scioglimento della Giunta Comunale, il Presidente Municipale, su richiesta delle associazioni presenti, ha richiesto formalmente un riconvocazione di una nuova assemblea partecipativa alla presenza non solo dei tecnici ma dell’assessore Comunale.
Il giorno 8 febbraio p.v. in via Zanetta 121 presso il locale Centro Anziani il Cdq Cecchignola terrà, inoltre, un’assemblea pubblica, dove “Si affronteranno i principali problemi del nostro quartiere ma anche le ripercussioni su quelli limitrofi soprattutto riguardo i temi di: mobilità -viabilità- urbanistica”.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
SCARICA L’ALLEGATO: Osservazioni_cittadini_13-1-2011