Roma, lì 25 maggio 2009
Ogg.: richiesta di derattizzazione e/o disinfestazioni aree destinate a verde pubblico ed intervento urgente per motivi di salute pubblica.
Con riferimento all’oggetto, lo scrivente Comitato di Quartiere di Vigna Murata, vuole informare le autorità competenti che da diversi mesi l’associazione Fonte Verde non ha potuto più espletare la manutenzione delle aree destinate a verde pubblico per carenza di fondi volontari (doc.1). Quanto sopra ha comportato oltre ad un grave stato di degrado e a un costante stato di pericolo, una situazione di carenza di condizioni igienico – sanitarie del quartiere culminata con la presenza di topi nelle aree destinate a verde pubblico limitrofe alle abitazioni e soprattutto alle scuole (materna, elementare e media).
Pertanto, il Comitato di Quartiere con la presente porge rispettosa istanza a tutte le autorità competenti perché provvedano ad una derattizzazione e/o disinfestazione di tutte le nominate aree posto che la salute è un “fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività” così come sancito dall’art. 32 della Costituzione della Repubblica. Nel rimanere in attesa di un Vs cenno di riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti
Comitato di Quartiere Vigna Murata, il Presidente