Il Comitato di quartiere Vigna Murata, a seguito dei recenti incidenti mortali intervenuti nelle giornate del 10 ed 11 ottobre u.s., si vede costretto a formalizzare per iscritto le richieste, più volte inoltrate agli organi municipali, di adeguate misure di sicurezza atte a garantire l’incolumità dei cittadini del proprio quartiere (Fonte meravigliosa – Prato Smeraldo), che si affaccia su via di Vigna Murata, nonché di tutti coloro che giornalmente la percorrono.
Sono anni, infatti, che su via di Vigna Murata, strada ad alto scorrimento, si susseguono incidenti mortali, che spesso hanno visti coinvolti giovani.
Posto che è di tutta evidenza che anche un adeguato senso civico e rispetto del codice della strada garantirebbe una diminuzione degli stessi, non può non tenersi in debito conto che la politica e, quindi, nella fattispecie l’Amministrazione debba tracciare una linea guida.
In tal senso, si chiede espressamente che il Comune voglia provvedere ad installare dei dissuasori di velocità, muniti di autovelox su via di Vigna Murata, al fine di meglio regolare il traffico, contenere la velocità, causa del maggior numero di incidenti, e contestualmente garantire all’Amministrazione stessa una fonte di entrata certa.
Allo stesso fine e per gli stessi motivi, si richiede l’istallazione, sui dissuasori già ivi presenti, di appositi autovelox su via Tommaso Arcidiacono, strada residenziale ma divenuta di scorrimento per raggiungere i quartieri adiacenti.
Certi che la ns richiesta non cadrà nel vuoto, nel pieno spirito di collaborazione tra i cittadini e le Istituzioni, l’occasione è gradita per porgere
Il CdQ