Il 14 maggio si è svolto un incontro tra i vari Cdq del territorio del Municipio XII e la Questura di Roma per approfondire e condividere il patrimonio conoscitivo al fine di una gestione “contestualizzata” della sicurezza per le singole aree, attraverso la prevenzione e l’anticipazione di rischi.
L’incontro è stato diretto dal dirigente del Commissariato Esposizioni Dott. Giuseppe Miglionico con la partecipazione del dirigente del Commissariato di Spinaceto dott.ssa Francesca Manti.
Per il ns Cdq erano presenti il Vice Presidente Mario Bucchi ed il Cons. delegato alla sicurezza Francesco Falchi, i quali, in unione con i comitati di territorio più vicini, hanno espresso la propria preoccupazione per l’aumento dei furti nelle abitazioni, nonché per gli insediamenti abusivi presenti in prossimità del ns quartiere.
Si è chiesto una maggiore frequenza della polizia sul territorio, specie nei luoghi più frequentati, nonché un continuo scambio di idee bilaterali, ossia non un azione solo a seguito di segnalazioni di eventi delittuosi verificatesi.
L’incontro odierno rappresenta l’inizio di una serie di riunioni che il Cdq avrà con il Commissariato di zona sulla tematica della sicurezza. Vi invitiamo, pertanto, a segnalarci vs proposte ed iniziative da estendere alle forze dell’ordine sulle dette tematiche sia a mezzo mail all’indirizzo cdqvignamurata@gmail.com sia a mezzo telefono ai numeri disponibili nella sezione chi siamo e sulle bacheche del quartiere.
Roma,lì 14 maggio 2012 Il Cdq