PROGRAMMA

Alla ricerca di un quartiere ed una città migliori, collaborando esternamente con il Cdq per attività di decoro e per segnalazioni varie, sono divenuta maggiormente consapevole della necessità di un impegno civico più attento.

Lo scopo della mia candidatura è quindi quella di migliorare ulteriormente la situazione generale del quartiere:

1)      Miglioramento della sicurezza: dar seguito alla richiesta di collocamento di una stazione fissa  mobile di Polizia di Stato o Carabinieri nel quartiere predisposta dal Cdq uscente, ottimizzazione della chat di quartiere che consenta di rendere i cittadini vigili

2)      Miglioramento della manutenzione del verde del Quartiere attraverso l’aumento della quota di versamento annuale e sensibilizzazione di tutti coloro che ancora non versano. Il nostro verde consente alle nostre case di avere un valore che altrimenti non avrebbero. Direttamente connesso a questo tema è la necessità della regolarizzazione delle aree pubbliche ancora nel limbo.

3)      Definitiva presa in carico del Santa Rita  per destinarlo alle attività più necessarie per il quartiere.

4)      Pulizia delle strade e ritiro rifiuti: miglioramento indispensabile dei servizi di spazzamento stradale e ritiro rifiuti da parte di AMA. Necessità di attivare una maggiore sensibilizzazione degli abitanti del quartiere sul tema pulizia.