Come tutti sapete in questi giorni il Comitato è impegnato con tutte le sue energie a cercare di ottenere quanto prima il risultato da tutti auspicato volto a restituire al quartiere quel luogo di ritrovo necessario per tutti i cittadini, giovani ed anziani, che lo abitano. Con questo intento oltre a proseguire nella raccolta firme si sono incontrati i vari uffici competenti per spingerli a compiere gli atti necessari all’acquisizione di detto bene al patrimonio comunale. In quest’ottica si sono svolte già numerose riunioni sia con l’ufficio tecnico che direttamente con l’Ing. Andreangeli del Dipartimento IX, il quale ci ha promesso un atto successivo alla lettera del 4.8.2009 per quanto di sua competenza, sia con la Commissione VI – Ambiente Urbanistica – Municipio XII, nonché con l’avvocatura comunale.
A seguito del ns “martellamento” e dell’entusiasmo manifestato dai cittadini tutti, il primo organo a muoversi è stato il ns Municipio XII che in data odierna ha approvato in Giunta una risoluzione per l’acquisizione al patrimonio comunale del Santa Rita.
Il Comitato scrivente nel ringraziare il Municipio XII per essersi dimostrato sensibile alla volontà della cittadinanza ritiene opportuno che al più presto venga convocato il Consiglio avente ad oggetto questa problematica, al quale sin d’ora chiede di partecipare unitamente a tutti i cittadini che vorranno intervenire. In tale contesto si invitano le persone interessate a partecipare a contattare lo scrivente Comitato.
Il CDQ si auspica, altresì, come fatto più volte notare nelle sedi competenti, che, nel caso di acquisizione coattiva dell’edificio Santa Rita da parte degli organi preposti, il Comune voglia dare comunque mandato all’avvocatura per porre in essere tutte le azioni necessarie al ristoro dei danni subiti dal Comune di Roma per il mancato utilizzo PUBBLICO a cui il detto edificio era destinato, nonché per lo stato manutentivo in cui lo stesso verrà lasciato nell’ipotesi in cui fossero necessari lavori di rimessa in pristino del bene per la sua completa agibilità.
Il CdQ