Il Municipio XII, nella persona dell’Ass.re Cuoci, ci ha informato che è giunta una richiesta per l’istallazione di una antenna da parte della Vodafone in Via Andrea Meldola 55. Tale notizia, come peraltro previsto dalla normativa vigente in materia, è stata pubblicata sul sito istituzionale

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW291497&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

A tal proposito contestualmente alcuni cittadini, a mezzo mail e/o telefono hanno opportunamente segnalato al Cdq quanto in accadimento e vogliamo cogliere l’occasione per ringraziarli, in quanto una collaborazione proficua tra cittadinanza e Comitato di quartiere consente una attenta difesa del territorio.

Il Municipio XII ci ha, altresì, comunicato di aver dato formalmente il proprio parere negativo all’installazione, in quanto la richiesta autorizzatoria sarebbe carente sotto il profilo formale e sostanziale.

Il tutto è avvenuto nel termine di legge in cui è necessario che il Municipio si esprima (30 giorni dalla trasmissione degli atti da parte del Dipartimento IX competente al rilascio delle autorizzazioni). Appena avremo aggiornamenti e documentazioni sulla vicenda Ve li renderemo noti. Ringraziamo anche per disponibilità e vicinanza i Consiglieri Stefano Aloisi Paolo Pollak, Matilde Spadaro e Vincenzo Vecchio che ci hanno inoltrato loro comunicati in merito.

Ad ogni buon conto, considerato che entro il termine del 15 agosto p.v. è possibile presentare osservazioni, questo Cdq farà, come di consueto, la sua parte in difesa dei cittadinanza del quartiere.

Il CdQ