Fino al 25 febbraio 2010 sarà possibile presentare presso l’ufficio scolastico del Municipio la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico, compilata su apposito modulo. Il servizio è attuato in favore degli alunni delle scuole dell’Infanzia e dell’obbligo che sono residenti in zone non servite dai mezzi di trasporto pubblico o che, in relazione alle distanze e agli orari dei mezzi stessi di trasporto, non è consentita la possibilità di una frequenza regolare. Pertanto per ottenere la concessione del servizio devono comunque emergere tali problematiche.
Le zone raggiunte dal servizio di trasporto scolastico sono: via Zanetta, via Bersaglieri, via Millevoi, via Acqua Acetosa Ostiense , via Camus , via Linati , Trigoria , Monte Migliore, Castel di Leva, via Ardeatina , Castelluccia di S.Paolo, Fioranello, S. Fumia , Spregamore , via Falcognana , via Stazione di Pavona, Casale Fattoria, via Pratica di Mare / Pontina Vecchia.
Il servizio, che prevede la presenza sull’automezzo di un assistente di un Ente affidatario da parte del Comune, comprende anche quello di trasporto speciale per gli studenti disabili.