Da oggi 16 aprile 2022 la passeggiata nei nostri parchi ha un pezzetto in più: il tratto che arriva a via Forster incrocio via Casale Zola.
Mancano piccole finiture come lo scivolo sulla strada e una pulizia finale che verranno eseguiti la prossima settimana, ma il vialetto è già fruibile. Sotto alcune foto.
Ci è costato 11 mila euro, di cui 8000 da contributo regionale con bando vinto dal nostro consorzio di gestione del verde, 2500 euro con la contribuzione dei cittadini e 500 euro ancora da raccogliere…
Avevamo promesso di sistemare anche il vialetto di via Squarcina e questo sarà il nostro prossimo obiettivo. Stimiamo 1000-1500 euro di lavoro, ma il preventivo aggiornato non è ancora arrivato.
Chi condivide con noi il desiderio di migliorare il quartiere dove viviamo, può contribuire con:
– Bonifico su CC intestato al Comitato di Quartiere Vigna Murata, IBAN IT77N0832703207000000011887;
– Offerta presso il bar “Non solo caffè” in via Gradi;
– Allo stand del CdQ durante la festa primo maggio (arriverà comunicazione).
E’ sempre utile ricordare che nel frattempo il Comune si occupa dei grandi interventi: va avanti il cantiere per i rifacimenti dei viali pedonali vicino alla parrocchia e di altre migliorie dell’area, come da progetto vinto al Bilancio Partecipativo 2019. Si tratta di un lavoro di 300 mila euro, ben più impegnativo.
Anche l’Isola Ambientale, il secondo progetto vinto dal quartiere, se rifinanziato avrà un valore di interventi vicini al milione di euro. A questo proposito vi informiamo che le 1317 firme raccolte sono state consegnate e protocollate in Campidoglio. Confidiamo che sarà uno strumento utile per il rifinanziamento all’assestamento di bilancio di giugno.