Alla Sezione socio – ambientale della Polizia Locale di Roma Capitale
Gruppo IX
c.a. : P.O. Bianca Maria Lungaretti
Roma,lì 9.8.2017
OGG: Presenza rifiuti tossici in via Andrea Meldola tratta tra via Paravia e Via Gradi- Quartiere Fonte Meravigliosa – Municipio IX
Nel far seguito e riferimento alla III Commissione Ambiente, Decoro, Sicurezza e Legalità dello scorso 1 agosto u.s. sono a richiedere un Vs intervento a tutela dell’incolumità, sicurezza e sanità pubblica degli abitanti del quartiere, come già anticipato in data 20 luglio u.s. al Comandante Moretti, in relazione allo stato di via Andrea Meldola tratta tra via Stefano Gradi e Via Paravia.
Dallo scorso 29 maggio u.s., infatti, sono state bruciate ben 6 autovetture.
Le carcasse sono state portate via ma vi sono numerosi resti delle stesse e polvere densa di materiale bruciato che costituiscono residui tossici di plastica, metallo ed altri materiali delle carrozzerie incendiate.
Sono passati ormai passati oltre 2 mesi e nonostante le nostre segnalazioni il problema non ha visto una concreta risoluzione.
Si chiede quindi un Vs. intervento per risolvere la situazione in atto a tutela della sicurezza e salute pubblica ai sensi dell’art 54 TUEL.
In attesa di un Vs cenno di riscontro invio
Distinti Saluti Comitato di quartiere Vigna Murata
il Presidente
Avv. Carla Canale
all. cdt