12973305_1740090799611560_3448512386461447450_o

Alla manifestazione del 7 aprile 2016 innanzi al Dipartimento IX hanno partecipato cittadini dei vari quartieri interessati, giovani ed anziani, molti anche spostatisi all’ombra a causa del forte caldo e che vogliamo qui ringraziare.

La Dott.ssa Graziano, Capo del Dipartimento, ci ha informato di aver firmato la delibera e che la stessa è sul tavolo al momento del Commissario Tronca per l’ultimo atto di questa travagliata vicenda, che consentirebbe ai residenti dei P.E.E.P. di poter procedere all’affrancazione dal prezzo massimo di cessione e conseguentemente di poter locare e vendere i propri immobili a prezzo di mercato.

Nel corso della riunione sono intervenuti il Presidente del Municipio Santoro, l’Ass.re Michelato e il Cons. Gagliardi che hanno protocollato la lettera di richiesta incontro con la Dott.ssa Graziano, Capo del Dipartimento.

Sono, altresì, intervenuti il candidato sindaco Alfio Marchini ed i consiglieri comunali uscenti Cozzoli e Barbato (quest’ultima residente nel ns Municipio ed in uno dei piani di zona interessati dalla vicenda). Pur ringraziando tutti gli intervenuti che hanno supportato la causa cittadina ci teniamo ad evidenziare che la ns manifestazione non aveva alcun colore politico, ma esclusivamente civico, quale è il ruolo dei CdQ.