In seguito agli accordi precedentemente presi con il Comune di Roma, nella giornata del 22 dicembre u.s. sono iniziati i lavori di potatura delle alberature ad alto fusto presenti nel parco di via Fonte Meravigliosa, la cui manutenzione ordinaria, come tutti sapete, è operata dagli abitanti del quartiere con contributo volontario a mezzo del Consorzio di Gestione del verde.
Nella giornata di domani terminato il nominato parco, il Comune si occuperà di potare i pini siti nel parco giochi sito tra via Riccardo Forster e via Arcidiacono. Contestualmente, ad opera della ditta Fonte 84, che si è aggiudicato l’appalto del Consorzio di Gestione del Verde per l’anno in corso, verranno effettuate le restanti potature delle alberature sino ai due metri presenti nei medesimi parchi.
Quanto sopra costituisce un ulteriore passo di avvicinamento e collaborazione tra il Comune di Roma ed il quartiere, che proseguirà anche nella settimana della Befana.
In particolare in quell’occasione verrà emessa un’ordinanza per il divieto di parcheggio di via Meldola per consentire le potature dei tigli, ivi insistenti. La cittadinanza verrà in tal senso informata per tempo.
Si invitano sin d’ora i cittadini della zona a rispettare tale divieto per consentire al Comune di effettuare il lavoro a perfetta regola d’arte e nel minor tempo possibile.
Il dialogo con l’Amministrazione proseguirà anche al fine di assicurare lo stesso trattamento per gli altri parchi del quartiere (in particolare all’area antistante il campo bocce e il parco della scuola media di vai Drago) che, come tutti sanno, risentono della mancata potatura delle alberature ad alto fusto sin dai tempi della decisione del Consorzio Fonte Meravigliosa di sospendere ogni attività in tal senso.
Essendo ormai prossime le festività natalizie, vi inviamo i nostri più sentiti auguri.
Il CdQ