«La vigna» è un po’ come un grande mosaico, dove trovano posto tante tessere, espressione dei tanti interessi e valori che in essa convivono e che si ricompongono nella Festa di primavera.
All’insegna della solidarietà, ci incontreremo con la Comunità di Sant’Egidio sui temi della povertà e del disagio sociale e proporremo ai bambini, col “Rigiocattolo”, un uso diverso dei giocattoli.
Come di consueto, il nostro ormai storico impegno per la tutela dell’ambiente ci accompagnerà nella visita guidata nel fosso che si concluderà nel Castello “restaurato” della Cecchignola (con precedenza per coloro che parteciperanno alla visita ecologica ).
I temi educativi saranno al centro dell’incontro-dibattito tra le diverse componenti della Scuola (docenti, genitori, esperti del settore, ecc) per un confronto sul ruolo e la qualità della Scuola dopo la recente riforma Gelmini, partendo da un documento filmato, “L’amore che non scordo” realizzato da alcune maestre.
Saranno di nuovo fra noi i giovani e fantasiosi musicisti di “Stradabanda”; la corale “Fonte Meravigliosa” si esibirà in concerto, per la prima volta, all’aperto, e come di consueto ci saranno le Danze Popolari, festose e coinvolgenti. Infine uno spazio speciale riservato ai “Giovani in concerto” dove potranno esprimere in libertà le loro emozioni.
Ed…….ancora, in coincidenza del centenario del Futurismo, un momento “culturale” con l’attore Giampalo Innocentini che reciterà poesie futuriste.
[…]